INTER, MAZZARRI: «I RAGAZZI STANNO CAPENDO BENE I MIEI CONCETTI»


Walter Mazzarri nel post partita vinta contro la Fiorentina
tempo: 29ms
RSS
27/09/2013 -

Walter Mazzarri nel post partita vinta contro la Fiorentina ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Sky: "Si e' visto il contraccolpo per i 5 minuti seguenti al gol loro, ma poi abbiamo saputo reagire. Montella ha detto che per i giocatori che ha,l'Inter e' da scudetto mi offendo? La Fiorentina e' da scudetto, se Montella parla dei miei giocatori ne parlo anche io. Il suo era un complimento? Anche il mio. Gesto di Guarin? I ragazzi quando sono in trans agonistica possono fare qualche errore, ora vorrebbe anche andare a parlare. Si dovrebbe provare a non fischiare perchè i giocatori ne risentono, ma il calcio e' questo. La Fiorentina le occasioni pulite, tranne in due casi, le ha fatte su errori nostri. Dovevamo far meglio le ripartenze. Volevo una squadra piu' alta? Avevamo provato a pressarli alti, probabilmente ci e' mancato il coraggio di andarli a prendere. I giocatori della Fiorentina sono molto forti e bravi tecnicamente. Io sono molto contento di quanto I miei abbiano gia' imparato, ma e' chiaro che dobbiamo migliorare. Ci e' mancato coraggio, ma avevamo anche giocato domenica scorsa...Alvarez? Lui ha carattestiche simili ad Hamsik, e' un giocatore importante davvero se rimane continuo cosi. Alvarez e Jonathan rinati? E' bellissimo, soddisfazione enorme. In carriera ho sempre ringraziato chi mi permette di essere cosi e quindi dico sempre grazie ai miei giocatori. Guarin? Deve stare tranquillo e non farsi condizionare senza pensare a quello che accade all'esterno".

A MEDIASET il tecnico toscano ha aggiunto: "Per quello che ha fatto la Fiorentina l'anno scorso, per i rinforzi che ha avuto e per quello che sta facendo vedere puo' lottare per lo scudetto con le altre squadre. monte ingaggi? Sarebbe un discorso lungo da fare. Poi in termini di economia spieghero' a Montella come si calcolano e si valutano gli ingaggi dei giocatori. Pubblico esigente? Per me e' il primo anno, ma ho sempre saputo che il pubblico del "Meazza" vuole il meglio. Bisogna essere forti, continuare a giocare, bisogna crescere. Oggi mancava una parte importante del nostro pubblico che magari avrebbe potuto coprire questi fischi. Per fortuna alla prossima partita torneranno. La mia Inter paragonata a quella di Mou? Lui e' un grande allenatore, ma lui fa il suo calcio e io il mio. Forse nel modo di lottare si possono vedere alcune somiglianze. Siamo in una fase diversa della storia dell'Inter. Agli avversari fa comodo dire che siamo da scudetto, io avevo detto che volevo tornare a vedere una squadra competitiva, probabilmente gli altri vedono che l'Inter e' tornata. Il cavallo buono si vede alla lunga. E' buono il fantino? Siete tutti amici. Ripeto, aspettiamo: tante squadra erano gia' insieme da tempo, si sono rinforzate e possono fare bene".

Infine, ai microfoni di RAI SPORT Mazzarri ha sottolineato come ha fatto a convincere questa squadra a lavorare "Dando dei concetti fondamentali, i ragazzi mi hanno sposato in pieno. Non mi sono lamentato di un mercato che non mi ha dato grandi campioni? Gli elogi fateli voi, credo che tutti noi per quanto lavoriamo, meritiamo dei buoni risultati. Insieme al Napoli in classifica? Fatemi domande sull'Inter grazie".